Alimenti, abiti, luce e gas a prezzi scontati per gli indigenti

13 anni ago by in Articoli

23 gennaio

PRESENTAZIONE CONSORZIO
DIGNITA’ E VITA ONLUS

Milano 22 gennaio 2013. Alimentari al 50% rispetto ai prezzi più bassi della GDO, vestiario e beni di prima necessità per la casa al 25%, luce, gas e telefono a costi agevolati, inoltre consegna spesa a domicilio, assistenza a visite mediche, sportello lavoro, ma anche semplice compagnia agli anziani soli. Questi e altri servizi saranno disponibili grazie al consorzio Dignità e Vita Onlus, progetto rivolto a tutte le fasce deboli di Milano e provincia come pensionati, malati, lavoratori esodati, precari e cassaintegrati, ma anche genitori separati o tutte quelle persone che vivono con un reddito inferiore ai mille Euro. Con una quota associativa simbolica di 1€ al mese si avrà accesso a tutti i servizi del consorzio, dove saranno chiamati a lavorare circa 300 persone, selezionati tra i numerosi precari, cassaintegrati e disoccupati che si sono formati negli ultimi anni e ai quali sarà offerto un contratto a tempo indeterminato.

Oltre che aiutare economicamente i meno abbienti, il consorzio si prefigge di poter anche dare spazi per l’aggregazione e la consulenza, cercando di ridare dignità e speranza alle persone che in questi anni sono state particolarmente colpite dalla crisi.

“Una buona idea da sola non basta, – spiega Franco Finocchiaro, piccolo imprenditore milanese, ideatore del progetto – se non fosse stato per il supporto di CarloVittorio Giovannelli e dell’Osservatorio Giornalistico Mediawatch, quello che stiamo andando a realizzare sarebbe rimasto semplicemente un mio sogno nel cassetto. Il know how e le competenze di Giovannelli mi hanno permesso di arrivare a presentare questo progetto e di poterlo vedere nascere.”

“Dopo aver sentito la storia dell’amico Franco, – spiega CarloVittorio Giovannelli, imprenditore e giornalista esperto in comunicazione-media – mi sono commosso dell’accaduto e mi sono convinto della bontà e della necessità del progetto. Un aiuto come quello del consorzio Dignità e Vita è indispensabile in questo momento difficile. Per questo ho deciso di affiancare fin dal principio il progetto e dare tutto il mio aiuto al consorzio. Sono certo che nel nostro percorso incontreremo molti altri imprenditori che, con noi, vorranno fare volontariato e ci daranno una mano a realizzare il progetto nel minor tempo possibile, fornendoci i mezzi e gli strumenti necessari.”