Le Eccellenze di Mediawatch: Roberto Valenti premio Google Europa

12 anni ago by in Messaggi

Google-RobertoValenti

GOOGLE Maps / Business View – 2013 ANUAL AWARD –

Un premio europeo ritirato a Zurigo per Roberto Valenti, per lo sviluppo di Google Business View

Google Business View, è una nuova piattaforma che permette agli utenti di navigare all’interno delle attività commerciali come Google Street View. E’ l’ultimo nato della famiglia del primo motore di ricerca al mondo, e si chiama Google Business View.

Possiamo aprire una mappa, come sempre, e navigare. Ma non più e solo per strada. Ognuno di noi può interagire con le attività da conoscere, attraverso immagini panoramiche a 360 gradi perfettamente navigabili e ad alta definizione. La curiosità per gli interni sarà dunque accresciuta da questo servizio, che permette di scoprire prospettive insolite e particolari inediti.

Google Business View è un progetto di comunicazione innovativo che è approdato in Italia nel 2013. L’uso sempre più preponderante dell’immagine si esprime al meglio e si applica perfettamente a un nuovo concetto di promozione aziendale, su misura, perfettamente adatto e con un messaggio chiaro da trasmettere.

Roberto Valenti, fotografo certificato, è uno dei primi professionisti scelti da Google per lo sviluppo in Italia di Google Business Photo. La scelta è ricaduta su di lui per l’esperienza maturata in oltre dieci anni nello sviluppo e nel perfezionamento delle immagini panoramiche. Fotografo ufficiale di Mediawatch -Osservatorio Giornalistico e membro del Consiglio Nazionale guidato da CarloVittorio Giovannelli.

Tra i servizi realizzati nel corso del 2013, due in particolare sono stati giudicati da Google tra i migliori per quanto riguarda la categoria Marketing e PR, a livello europeo. Per questo Roberto Valenti si è recato a Zurigo, nell’avveniristica sede di Google, dove lo scorso primo marzo ha ritirato il premio di categoria insieme ad altri tre fotografi e quattro agenzie di comunicazione.

In videoconferenza con Mountain View, l’analisi per Roberto Valenti ha esplorato come i servizi di Google Business Photo per Gucci Brera  e Radio Deejay – decisivi per la vincita del premio – siano stati diffusi e visualizzati a livello globale, fornendo interessanti spunti sui flussi e sulle nuove direzioni della comunicazione verso mercati consolidati ed emergenti.

 

Google Business View si sta dimostrando, sul nascere, una straordinaria cassa di risonanza. Grande la soddisfazione di Roberto Valenti: “Ho provato una grandissima emozione nel ricevere questo premio da Google e in una sede dalla bellezza avveniristica”, ha detto. “Sono fiero di far parte di un progetto che premia in Italia la professionalità, cosa che purtroppo non accade sempre. Sono orgoglioso di poter sviluppare questo modo nuovo di far comunicazione, che può dare alle aziende un’efficace possibilità di promuoversi a livello mondiale”.

Lo sviluppo tecnologico di Google Business Photo non si arresta. E le sfide non mancano. Tra cui Expo 2015.