LeftRight

Facolta’ di Scienze della Comunicazione

CarloVittorio Giovannelli nominato Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione –Laurea in Media e Giornalismo.

Come ogni libero professionista è laureato anche il giornalista, oggi sempre di più libero professionista, deve essere laureato per essere credibile e competitivo secondo gli standard europei.

Questo è stato il motivo per cui l’Istituto Privato Universitario Svizzero con sede a Chiasso ha dato vita al nuovo corso di Laurea in Media e Giornalismo.

Docenti di altissimo livello e competenza accompagnano i ragazzi in un percorso formativo a 360° nel mondo dei media e nel mondo del giornalismo.

Il titolo di laurea consentirà ai giovani di poter esercitare la professione fin da subito in tutta Europa, senza limiti territoriali, e nei tre anni di corso perfezioneranno l’inglese, oggi indispensabile, per qualunque tipo di attività anche in Italia.

La scelta del corpo docenti nasce da una importante selezione europea di competenze e capacità di transfert non solo di nozione ma anche di pratica.

Preside di Facoltà è stato nominato CarloVittorio Giovannelli, giornalista esperto di comunicazione media Presidente dell’Osservatorio Giornalistico Mediawatch.

“Sono molto contento che, su una selezione europea, la scelta del Preside di Facoltà sia ricaduta su un italiano. I giornalisti italiani infatti, nonostante tutto quello che venga detto, sono grandi professionisti e nel mondo dell’editoria hanno sempre dimostrato grandi capacità, etica e deontologia –dichiara in conferenza stampa CarloVittorio Giovannelli – oggi la sfida è quella di aumentare la competitività delle nuove generazioni insegnando loro non solo un metodo ma anche i valori che contraddistinguono l’importante ruolo del giornalista nella società moderna. In questo contesto la Laurea si pone come certificazione di qualità e apre grandi possibilità di lavoro non solo nelle redazioni ma anche nei ruoli di media relation e comunicazione delle aziende che oggi più che mai si sono accorte dell’importanza strategica della comunicazione per la loro crescita di brand e di fatturato”